CicloMercato 2025: Bouts, Castrillo, Cepeda, Cimolai, Clancy, Fuglsang, Pescador, Romeo, Selig, Tesfatsion
Proseguono le trattative di CicloMercato in previsione del 2025. A poche settimane dal termine della stagione in corso, infatti, molte squadre stanno lavorando per sistemare gli ultimi buchi nei vari roster per il prossimo anno, andando alla caccia delle occasioni last minute per assicurarsi dei nuovi innesti. Dopo la fine della saga Remco Evenepoel – Red Bull, il nuovo pezzo pregiato all’attenzione di tutti è Pablo Castrillo che, dopo gli exploit della Vuelta, sembra aver finalmente trovato la sistemazione per la prossima stagione. Secondo quanto riportato sia dal giornale spagnolo Marca che da Ciro Scognamiglio de La Gazzetta dello Sport, infatti, lo spagnolo il prossimo anno correrà per la Movistar.
Pur mancando ancora le ufficialità la scelta sembra ormai presa, con Ineos Grenadiers e Astana Qazaqstan scivolate ormai in secondo piano nella corsa al 23enne. La formazione di Eusebio Unzué però non sembra volersi fermare qui e, dopo aver annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Orluis Aular, continua a lavorare anche su diverse altre operazioni. Sempre secondo Marca sono ormai ai dettagli le trattative per l’arrivo di Natnael Tesfatsion, Jefferson Alveiro Cepeda e Diego Pescador. Per tutti e tre sembra ormai mancare solo l’ufficialità, ma bisognerà aspettare ormai la fine della stagione per avere la certezza del loro futuro. Stesso discorso anche per due corridori in trattativa per il rinnovo con la formazione iberica, ossia Ivan Romeo e Davide Cimolai. Se per il primo l’accordo sembra essere già ai dettagli, per l’azzurro ci sono ancora molti dubbi e bisognerà aspettare le prossime settimane per capire se ci sarà lo spazio per un rinnovo del contratto.
Incerto anche il futuro di Jordy Bouts. Il belga, dopo due stagioni con il Team TDT – Unibet, ha ricevuto dalla formazione olandese la comunicazione che il suo contratto non verrà rinnovato per la prossima stagione, e si trova ora costretto a cercare una nuova squadra. “Sono sorpreso e dispiaciuto – commenta il 28enne a Het Nieuwsblad – Ora alla CRO Race avrò sei occasioni per mostrare il mio valore”. Discorso opposto per Jakob Fuglsang che, dopo un periodo di incertezza, sembra vicino a trovare una squadra anche per la prossima stagione. Il veterano danese, come riportato da ekstrabladet.dk, è ad un passo da firmare un rinnovo annuale con la Israel-Premier Tech anche per il 2025 per quello che potrebbe essere l’ultimo anno della sua carriera da professionista.
Chiuderanno, infine, la loro avventura tra i professionisti Stephen Clancy (Novo Nordisk) e Rudiger Selig (Astana Qazaqstan). Entrambi i corridori hanno affidato ai rispettivi account social l’annuncio dell’addio al gruppo, mettendo così fine a due carriere durate oltre 10 anni.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |